La stampa su materiali flessibili

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

PVC

Il PVC è un tessuto di poliestere spalmato di PVC. Viene chiamato anche tessuto poliestere/PVC.

Cos’è il PVC: Il policloruro di vinile (PVC) è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo. Il PVC deriva da 2 risorse naturali: sale (57%) e petrolio (43%).
Il polimero si ottiene dalla polimerizzazione del cloruro di vinile monomero. Il polimero che è formato dal 57% di cloro, proveniente dal sale da cucina, e per il restante 43% da carbonio ed idrogeno, viene additivato con altre sostanze, come stabilizzanti e lubrificanti, per conferirgli specifiche caratteristiche fisico-meccaniche allo scopo di dare le idonee caratteristiche prestazionali necessarie ai molti tipi di manufatti per la cui produzione il PVC può essere usato.

Il PVC è un materiale riciclabile e concretamente riciclato. E’ ideale per essere utilizzato fuori.
Il PVC può essere saldato.

Tessuti

Abbiamo una vasta scelta di tessuti, da i più facili da stampare e applicare a quelli altamente tecnologici. Chiedeteci per altri materiali non in lista. Facciamo volentieri delle prove.

Diversi tessuti sono di poliestere. Il poliestere è un materiale organico ottenuto attraverso un processo di polimerizzazione a stadi via condensazione. Le caratteristiche dei fili di poliestere sono: un’ottima tenacità e resilienza, elevata resistenza all’abrasione, alle pieghe e al calore, elevato modulo di elasticità e una minima ripresa di umidità nonché una buona resistenza agli agenti chimici e fisici.

Abbiamo anche tessuti di cotone, un materiale naturale.
I tessuti possono essere cuciti.

Descor

Il Descor è un materiale nuovo, molto bello e termoretraibile. Ci vogliono dei professionisti per usarlo bene.

Descor è un rivestimento per soffitti e pareti in maglia di poliestere con una speciale copertura in poliuretano. Il controsoffitto Descor è tenuto in tensione grazie ad un profilo che corre attorno alla superficie da coprire. La composizione e la qualità del controsoffitto teso consentono un’installazione ottimale. Si possono coprire anche superfici superiori a 5 metri mediante un doppio fissaggio.

psi_magazine

psi_magazine

Lascia un commento

Scegli una Provincia